domenica 17 luglio 2011

Review: cere Veet a confronto (EasyStrip vs cera gel Caresse all'Aloe vera)

Buongiorno ragazze!
Si schiatta di caldo, eh? Ormai la gente va in giro in pantaloncini e sandali, e nonostante tutto continua a grondare sudore da ogni singolo poro; siccome pure io sono stufa di pantaloni troppo pesanti e calze e scarpe da ginnastica, mi son detta: ok, è il momento giusto per fare una "bella" (si fa per dire ovviamente) ceretta!

Dato che ho sentito parlare bene della cera gel Caresse all'Aloe vera della Veet (qui il link del post che mi ha ispirata) mi sono fiondata a comprarla, pensando che fosse facile da usare! Non fraintendetemi, effettivamente rispetto alle cere classiche è molto più semplice; sono io che sono molto goffa, infatti solitamente uso il rasoio, solo che è seccante perché poi bisogna depilarsi in continuazione e i peli ricrescono sempre più selvaggi e agguerriti e bla bla bla, quindi sto cercando mio malgrado di adattarmi alle depilazioni più dolorose ma anche più durature!

Vi elenco in breve i vari step che ho fatto per tentare di depilarmi con l'ausilio di questo prodotto:

1) Uno scrub leggero fatto in casa anti-peli incarniti - mi sa che è la cosa che mi è riuscita meglio;

2) Aprire la boccetta di cera gel con mooolta cautela per evitare di impiastricciarmi le mani, ma ovviamente in qualche modo la missione è fallita e un po' di gel è andato a finire pure  sul mobile - della serie "tipregotipregotiprego fa' che mamma non se ne accorga finché non pulisco";

3) Scaldare il gel al microonde (grazie al cielo non ho dovuto scaldarlo a bagnomaria) cercando di capire quanti secondi dovesse stare lì dentro dato che i tempi consigliati nel foglietto illustrativo erano per le temperature di 850° e 1000°, mentre il mio fornetto per qualche strano motivo arriva solo a 700°;

4) Mescolare il gel con l'apposito applicatore. Non compare nessuna "x" sull'indicatore di temperatura, quindi di sicuro non era troppo caldo. Al massimo troppo freddo, probabilmente. Nella mia ignoranza decido comunque di proseguire passando alla fase depilatoria vera e propria;

5) Dolore. No, beh, non tantissimo dolore, anche perché le striscette hanno tirato via giusto un paio di peli! Sarà che il gel forse era troppo freddo, che nonostante tutta la velocità con cui ho applicato le strisce subito dopo aver spalmato il gel si era un po' addensato, che avevo le mani tutte appiccicose e non riuscivo nemmeno a tirare via bene le strisce, ma è stato un fallimento.


Il risultato è che in mezz'ora o forse di più ho usato sei, e dico sei striscette e a malapena ho depilato qualche chiazza di pelle sotto il ginocchio; in ogni caso non voglio sprecare il prodotto, quindi penso che mi depilerò a puntate: forse in una settimana riuscirò a finire di depilarmi almeno entrambi i polpacci!
Morale della favola: se siete goffe quanto me vi sconsiglio di usare questo gel, altrimenti andate tranquille, che è pure carino il fatto che si possa direttamente sciacquare via con acqua calda invece di usare le salviettine oleose.

Ecco, per le ragazze goffissime o alle prime armi con la ceretta io piuttosto consiglio di usare le EasyStrip, sempre della Veet:

Strisce EasyStrip per pelli normali al burro di Karitè e frutti di bosco

Queste sono quelle che ho io. Sono ottime, già pronte così c'è meno possibilità di combinare pasticci, si scaldano semplicemente tra le mani e la linguetta alla fine è davvero utile; inoltre la profumazione è molto buona! Che dire, se con queste persino io sono riuscita a depilarmi, vuol dire che sono proprio a prova di inetta!
Se non sbaglio ci sono anche all'Aloe vera per pelli secche e alla vitamina E e olio di mandorla per pelli sensibili.


E voi come vi depilate? Preferite la ceretta (se sì da riscaldare o le strisce già pronte? Che marca?), la crema o la schiuma depilatoria, il rasoio o l'epilatore elettrico? Fatemi sapere, magari prendo anche spunto dai vostri suggerimenti per i miei prossimi tentativi depilatori! Ciao ciao e arrivederci al prossimo post!

2 commenti:

  1. Io uso i rulli da inserire nello scaldacera, costano pochissimo e mi durano per 3/4 applicazioni per gambe e braccia insieme (per le puritane della ceretta: no, non sono una scimmia, ma è stupendo avere le braccia liiiissssie lisssssie *___*); la cosa scomoda è dover rimuovere i residui di cera con le salviettine imbevute o con dell'olio.. vorrei cimentarmi nel fare la ceretta in casa, ma desisto perchè so che combinerei un disastro, però se dovessi riuscirci avrei 1. cera disponibile a vita, 2. possibilità di rimuovere i residui con l'acqua, 3 strisce riutilizzabili.. Non sarebbe male.. se qualche esperta volesse incoraggiarmi allo spignatto io sono qui xD
    Ps. odio quando tra una cera e l'altra devo togliere quei pochi peletti con il Silk Epil, cacchio quel coso fa maaaaleeeeee!! D:

    RispondiElimina
  2. Oddio, rulli scaldacera... *si vergogna della propria ignoranza dato che non ne aveva mai sentito parlare*
    Comunque io l'estate scorsa mi depilavo pure le braccia (col Silk Epil che fidati, sull'avambraccio se hai pochi peli e piccoli non fa tantissimo male!) quindi ti posso capire, è proprio una bella sensazione! Però boh, quest'estate mi secco, esco più "natural", che tanto al mio ragazzo piace l'effetto selvatico (ahahah in realtà non lo so ma mi immagino la sua faccia quando leggerà questo commento! XD).
    Comunque sul canale youtube di Carlita dolce dovrebbe esserci una ricetta, o forse più di una, per fare una cera a base di zucchero per uso depilatorio!
    E sì, sulle gambe il Silk Epil è veramente veramente inutilizzabile D:

    RispondiElimina