giovedì 4 agosto 2011

Review prodotti Catrice: penne eyeliner e pennellini da occhi

Premetto che queste penne le avevo comprate prima di scrivere il post in cui vi chiedevo consigli su quali eyeliner e/o ombretti pigmentati comprare, quindi potete immaginare che il mio parere riguardo a questi prodotti non sarà di certo uno "yeeeeah, bellissimissimifavolosicherrobafigacompratelisubbbitoooh!", però c'è un però. Ma andiamo con ordine.

Le penne sono due tra le seguenti, della collezione Papagena (nome simpatico, un punto per Catrice):


Io ho C01 - White eyes e C02 - Papa-greener. Non chiedetemi perché abbia comprato una penna eyeliner bianca; ero di fretta, avevo appena visto lo stand della Catrice alla Coin della mia città, dovevo solo prendere dei pennellini e ho finito per arraffare anche queste due penne eyeliner, perché sì. Ero convinta che la bianca in realtà fosse nera, ecco tutto. Scema io che non ho controllato, e vi consiglio di non ripetere il mio errore! Se siete di fretta piuttosto non comprate niente, ecco, altrimenti le probabilità di effettuare acquisti "pacco" aumentano a dismisura, ed è questo il caso.

Credo che la foto dello swatch (uhuh, nuove parole makeuppose!) parlerà da sé:





Vi ho messo pure le freccette, sennò non so se avreste riconosciuto il White. Che sembra più un grigiolino, avete ragione, e vi spiego subito come mai: ho tentato di metterlo sopra un ombretto. A parte che non si vedeva minimamente la linea di bianco, perché già era abbastanza acquosa/trasparente, ma come se non bastasse la punta della penna ha subito preso il colore dell'ombretto che stava sotto. Ah, non scrive nella rima interna dell'occhio, ovviamente.

La punta è così ora:





L'immagine è un po' scura e sfocata, ma si vede ciò che si deve vedere. Ovvero la punta che dovrebbe essere bianca e invece è scura. Bello.

Invece la C02 - Papa-greener non è malaccio, anche se non ha una pigmentazione dell'altro mondo, però considerate sempre che queste pennine costavano intorno ai 2 o 3 euro, quindi... Dipende anche da quanto volete che il tratto sia intenso. Io l'ho usata sugli occhi, anche questa un pochino prende sulla punta il colore dell'ombretto sottostante, ma non quanto la White, perché il colore che ha quando la mettete rimane invariato. Quindi questa, se vi piace il colore, mi sento di consigliarvela. Non è male nemmeno come tenuta, nonostante l'afa di questi giorni!

Passiamo ora ai pennellini:





Il primo in alto è per applicare l'ombretto (non ve lo consiglio per sfumare) e il secondo è un doppio eyeliner, di cui mi piace non tanto la punta a pennino che si è un po' scomposta, quanto la classica punta da eyeliner, praticamente uguale a quella del pennello Sephora che avevo recensito due giorni fa, che è sottilissima e consente un'applicazione precisa.
L'unica cosa è che i manici dei pennellini sono abbastanza corti (sono poco più piccoli della mia mano, e tenete presente che le mie mani non sono certo giganti), quindi se non vi trovate bene con queste dimensioni lasciate perdere. Il prezzo però è sempre sui 2 o 3 euro, quindi tutto sommato se vi serve urgentemente qualche attrezzo da trucco non sarebbe una scelta sbagliata, anzi!


Ho intenzione di provare altri prodotti Catrice, magari sempre della linea Papagena, perché ho visto cose carine e non mi va di lasciar perdere solo per la brutta esperienza con la penna eyeliner bianca. Vi terrò aggiornate!




PS: e tu hai provato prodotti Catrice? Come ti sono sembrati? Eyeliner bianco sì o eyeliner bianco no? Arrivederci al prossimo post!

8 commenti:

  1. Mmm che dire, meno male che non mi sono imbattuta in quegli eyeliner! Il bianco è tremendo! E l'altro colore che dire...non è nelle mie corde! ^^ I pennellini invece non sembrano male =P Comunque in genrale non sono poi così dispiaciuta di non aver trovato quest'edizione limitata! :)

    RispondiElimina
  2. Mah, ti dirò che gli ombrettini sembrano carini, e pure le ciglia finte sono graziose, se devi fare un trucco un po' vistoso, quindi può darsi che la prossima volta mi butti su questi prodotti, oppure su qualcosa della linea permanente! :D

    RispondiElimina
  3. Non ci crederai ma non ho ancora preso nulla di makeup catrice, l'unica cosa sono le ciglia di questa collezione ma non le ho ancora provate!

    p.s. foto per contest uploadata

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!

    Allora poi facci sapere come ti troverai con le ciglia finte! :D

    RispondiElimina
  5. ciao complimenti per il blog!! mi piace
    spero diventerai una mia follower
    passa a trovarmi;))

    RispondiElimina
  6. thanks.. per esserti unita al mio sito aspetto le tue opinioni
    buona domenica

    RispondiElimina
  7. Perchè Catrice è troppo lontana!?! voglio vederle da vicino queste cose!!! ps. i pennelli sono carini, se non spelacchiano sono ottimi anche da portare in viaggio!

    RispondiElimina
  8. Fortunatamente no, non spelacchiano (almeno finora! :D)

    RispondiElimina