lunedì 12 dicembre 2011

"Skin Saver" app per Android

Quest'oggi facciamo un po' di pubblicità.
La protagonista è un'app recentemente (molto recentemente: al massimo due giorni fa) pubblicata sull'Android Market (qui), quindi disponibile unicamente per smartphones Android.

Il titolo dell'app è "Skin Saver", e già questo dovrebbe darvi qualche indizio sul perché ne sto parlando qui.


Molte di voi sono ormai informate su INCI, ingredienti da evitare ecc ecc, ma quando andate a fare shopping ve li ricordate davvero tutti? Alcuni nomi sono semplicemente impossibili da memorizzare, altri richiedono un po' di tempo, e così fare compere è diventato un po' più difficile.
Scommetto che vi piacerebbe avere sottomano la lista degli ingredienti da evitare, e non scritta su mille fogliettini di carta, ma direttamente sul vostro telefono; e magari, visto che sta sul telefono, avere la possibilità di consultarla offline, cioè senza bisogno di connessione ad Internet. Ho ragione?
Se sì, beh, vi ho appena riassunto a che serve Skin Saver, e adesso vi copincollo la descrizione, presa direttamente dall'Android Market:

"Con Skin Saver puoi portare sempre con te la lista degli ingredienti da evitare nei cosmetici, cercarli velocemente e aggiungerne di nuovi, il tutto offline! E se ti serve collegarti al Biodizionario o all'INCI-Analyzer, puoi farlo semplicemente con un click!
Caratteristiche:
-Lista predefinita contenente più di 30 ingredienti da evitare, corredati da una breve descrizione, visualizzabile e modificabile OFFLINE, ovvero senza dover effettuare la connessione ad internet;
-Possibilità di modificare la lista aggiungendo nuovi ingredienti o rimuovendone (le modifiche vengono apportate su una copia della lista interna predefinita);
-Possibilità di visualizzare la suddetta copia ("ingredienti.txt") anche dal pc, collegando il device via usb (tuttavia si consiglia di modificarla unicamente dall'applicazione);
-Possibilità di connettersi direttamente dall'applicazione al Biodizionario e all'INCI-Analyzer (questa operazione richiede la connessione ad internet).

***IMPORTANTE***
La prima volta in cui avviate l'app accertatevi di essere connessi ad internet per la verifica della licenza!
****************

Tutte le informazioni relative agli ingredienti presenti nella lista sono state acquisite per mezzo del canale youtube "Carlitadolce cosmetici naturali" (link:http://www.youtube.com/user/carlitadolce) e dalla lettura del forum di Lola (link:http://lola.mondoweb.net/)"



Bene, ora qualche screenshot:

La home.
Uno scorcio dei primi ingredienti della lista (come scritto sopra sono più di trenta, basta scorrere la lista per vedere gli altri)

Altri screenshots sono presenti sulla pagina dell'app all'interno del market, che vi consiglio di visitare.
In ultimo allego il video dell'app, che non è un trailer fighissimo tipo quello di Assassin's Creed, ma serve unicamente a far capire come funziona. Possibilmente guardatelo in HD ed espandendo la finestra, sennò non vedrete un granché.





Grazie per l'attenzione, chiunque volesse spargere la voce riguardo a quest'app è la benvenuta.



Ps: piccolo sondaggino. Quante di voi hanno Android? Che cellulare utilizzate? Smartphone, iPhone o altro? Spero che il post vi possa essere stato utile in qualche modo, bye bye!

4 commenti:

  1. ciao grazie per la visita e i complimenti mi hanno fatto veramente molto piacere ..se non sei già una mia lettrice spero che lo diventerai presto

    buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ma che app utilissima! :D Appena scaricata, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti, scrivo per comunicarvi che ho creato un applicazione per i dispositivi con android che mette a disposizione l'enorme lavoro di Fabrizio Zago di biodizionario.it.
    Trovate la possibilità di scaricarlo dall'indirizzo www.paolocc.com
    Fatemi sapere cosa ve ne pare, l'applicativo è gratuito, magari ogni tanto cliccate sui piccoli banner che ci sono in basso. Grazie!

    RispondiElimina