martedì 12 luglio 2011

Review: kajal pencils della essence!

Ah, che meraviglia: la mia prima review!
Oddio, non so da dove iniziare... Oh, sì, ci sono: c'era una volta, tanto tempo fa, una ragazza che non voleva svenarsi per comprare un paio di trucchi; un giorno, durante il suo peregrinare tra gli stand pieni di costosissimi prodotti delle marche più famose, si ritrovò davanti a quello della essence.
Vide i prezzi, e fu subito amore.


Va bene, non perdiamoci in ciance inutili: tra le varie cosine della essence che ho comprato, di recente ho preso due kajal pencils, più precisamente la numero 08 - teddy (color marrone scuro) e la 17 - neon sweetie (giallo molto chiaro), perché... Boh, perché ho lo smalto giallo e il giallo è estivo, allegro e solare e poi perché mi piaceva. Non sento il bisogno di giustificare il marrone, invece, che è una scelta ampiamente condivisibile.


Le due matite della essence che ho comprato

Alla prima occhiata mi sono sembrate carine, ho provato i tester sulla mano ed ero tutta contenta... Ah, a proposito, ecco come sono i colori sulla pelle:

Chiedo umilmente perdono per la scarsa qualità dell'immagine.

Come potete notare sono piuttosto scriventi. Peccato che una volta provate direttamente sugli occhi mi sia resa conto che sono decisamente troppo pastose (sarà il termine giusto?)
Mi spiego: quando cerco di tracciare una linea ben definita la punta della matita va sciogliendosi/sgretolandosi pian piano, e lascia tracce sulle ciglia; ok, finché si tratta di quella marrone scuro no problem perché non si vede, ma con quella gialla... Inoltre è praticamente impossibile tracciare una linea sottile! Ora, non so se sia colpa del caldo, ma ho dovuto per forza sfumare il colore (tanto la riga era venuta una schifezza e sembrava che mi fossi sul serio truccata col fucile di Homer Simpson), e nonostante abbia provato a togliere la polvere di matita gialla dalle ciglia in tutti i modi e poi abbia applicato un bel po' di mascara nero per cercare di rimediare, in alcuni punti mi sono rimaste le ciglia maculate.
Insomma, la matita gialla è ottima per un look leopardato/giraffato, se vi interessa.

La punta della neon sweetie dopo la prima applicazione.

Ecco. Io trovo assurdo che dopo un solo utilizzo la debba già ritemperare. Praticamente questa matita ha seminato la sua punta un po' dappertutto sul mio occhio, e la performance della matita marrone non differisce molto, anche se quest'ultima l'ho usata solo all'interno della rima inferiore.

La 08 dopo il primo utilizzo: notare la punta ammosciata.

Questo intendevo con "si squaglia".
Se siete amanti dei trucchi fatti in condizioni estreme e le sfide vi attraggono, queste matite fanno per voi.
Se invece avete giusto un paio di minuti e vorreste uscire di casa senza chiazze e pezzi di trucco in giro per la faccia, desistete; se invece è troppo tardi e avete fatto il mio stesso errore, beh, prendete un pennellino, passatelo sulla punta della vostra matita e applicate con quello il colore sugli occhi, dovrebbe andare meglio.
E magari sfumate.





PS: scusate ancora per le foto un po' sfocate, ma non ho a disposizione fotocamere serie al momento. Nell'attesa di procurarmene una decente mi cospargo il capo di cenere e vi chiedo: avete provato anche voi questo prodotto? Se sì come vi è sembrato? Spero che questa review vi sia stata utile, arrivederci al prossimo post!

9 commenti:

  1. Odio quando le matite si sgretolano.. le preferisco dure come l'acciaio, all'occorrenza posso sempre ammorbidirle con il phon!! xD
    Queste matite non le ho mai viste da vicino (stand essence sempre molto rifornito, eh!) ..però la matita gialla mi piace *___* se volessi usarla come base per ombretto farebbe al caso mio?? :D

    RispondiElimina
  2. Basta che tu la prenda prima con un pennello o con le dita, in modo da non far cadere pezzi di matita sulle ciglia, come ho detto! Sfumata è molto carina, dà un bel po' di luminosità e a seconda di come la sfumi puoi lasciare il colore giallino di fondo o farlo sparire quasi del tutto lasciando solo i cosini luccicosi! Quindi sì, direi che puoi tranquillamente usarla come base! :D

    RispondiElimina
  3. Bene bene, la terrò presente per un prossimo acquisto ;)

    RispondiElimina
  4. A me questa linea di matite proprio non piace! Non mi ci trovo per nulla! A differenza delle Long Lasting sempre di Essence (sono quelle automatiche) che amo e adoro perchè scrivono benissimo e durano parecchio! Basta pensare che ne ho comprate 9! Anzi in realtà 10 perchè della marrone ne ho già finita una e sono alla seconda confezione =P

    RispondiElimina
  5. Ma guarda, in realtà una volta che la matita gialla si è spuntata va un pochino meglio! Certo, per fare una bella linea dritta e precisa è una schifezza, però comunque riesco ad applicarla meglio della prima volta e la uso soprattutto per illuminare un po'!
    Comunque allora terrò presenti le Long Lasting per i miei prossimi acquisti! :D

    RispondiElimina
  6. odio profondo per queste matite -.-
    prooooooooooooooooooofondo.

    Però ottima review! ;)

    RispondiElimina
  7. che brutta cosa, odio le matite che fanno così XD
    Prova a utilizzarle come eyeliner, con il pennello piccino piccino (:

    Comunque se ti va passa da me (:
    Ho lasciato un saluto particolare
    a tutte voi e piccole domandine
    per poterci confrontare sul tema
    della vacanze estive (:

    xoxo Julieth

    RispondiElimina
  8. peccato, avevo voglia di comprarle..pazienza..meno male che ho letto la recensione, odio le matite troppo morbide..
    ti seguo, a presto!

    RispondiElimina
  9. concordo con la tua review
    Nuova follower, passi da me?
    http://nike-fashion-beauty01.blogspot.it/

    RispondiElimina