martedì 2 agosto 2011

Review: pennelli Sephora "perfect complexion brush" e "smokey eye brush"

Aloha, ragazzuole!
Dopo più di una settimana di assenza si riprende con le reviews e i post senza alcun senso :D

Cominciamo col parlare di due pennelli Sephora (che in realtà sono doppi e quindi sono quattro) che mi sono stati regalati dal mio ragazzo: il "perfect complexion brush" e lo "smokey eye brush", che potete ammirare nella foto sottostante.

Dall'alto in basso: smokey eye brush e perfect complexion brush.

Come potete vedere lo smokey eye brush ha da un lato il pennellino per sfumare, che tra l'altro è ottimo anche semplicemente per applicare l'ombretto, e dall'altro quello da eyeliner (che è sporco di nero perché l'avevo appena usato, pardon); il secondo duo di pennelli invece da un lato ha il megapennellone da blush/cipria e dall'altro il pennellino piatto da fondotinta.

Andiamo ai commenti vari ed eventuali: io dico che la foto parla da sola. Oltre ad essere estremamente morbidosi, in particolare il pennellone da blush/cipria, sono... come si dice, "stilosi"? "Fashion"? Sono i miei primi pennelli professionali e la prima volta in cui li ho usati sono rimasta meravigliata dalla sensazione che danno sulla pelle e dal perfetto risultato che ho ottenuto. Altro che dita o pennellini microscopici e duri allegati alle confezioni di ombretti e blush, o spugnette allegate alle ciprie.

Questi sono i pennelli del potere. Sembrerà stupido (e probabilmente lo è) ma quando li uso mi sento makeupposamente invincibile e capace di portare a termine qualsiasi trucco, che si tratti di uno smokey classico nero o di qualcosa di ipermegacolorato, carnevalesco e assurdo.


Allego alcune foto più dettagliate:

Smokey eye brush, lato per sfumare (notare che questo è viola mentre gli altri sono fucsia)
Lo smokey insieme al lato per il fondotinta del perfect complexion brush
Lato eyeliner dello smokey eye brush e lato blush/cipria del perfect complexion brush (mannaggia che nome lungo!)

Credo che in quest'ultima foto si colga meglio la peluchosa morbidosità del lato blush/cipria; ah, che gioia truccarsi adesso! Mi sfugge spesso un sospiro di felicità random mentre li uso, e non sto scherzando.


Vi lascio con un paio di versi dedicati ai pennelli del potere, perché sì:


       "Un Pennello per truccarli, un Pennello per sfumarli,
        Un Pennello per coprirli e nel buio opacizzarli."




Se ve lo state chiedendo, no, non potevo farne a meno. In ogni caso chiedo scusa a JRR Tolkien (ciao Tolky! Ottimo lavoro quel Lord Of The Rings, complimenti vivissimi!) e mi dileguo in una nuvoletta di pigmento minerale.
Alla prossima!



PS: e voi quali pennelli usate? Quali sono i vostri preferiti? Se non ne usate, come vi truccate solitamente (con dita, spugnette ecc)? Spero che questo post sia stato di vostro gradimento!

2 commenti:

  1. Belli, stra-belli! FIGHERRIMI!! Nonostante l'infinità di pennelli che ho "collezionato", questi restano sempre i miei preferiti.. li tengo sempre pronti quando lavo tutti gli altri,così riesco a truccarmi senza problemi :D

    RispondiElimina
  2. Infatti sono proprio bellissimi! *w*
    Però devo ancora farci la mano, nonostante la qualità dei trucchi sia nettamente migliorata XD

    RispondiElimina